head_freidns

Ora mi rendo conto che il timore di lasciare questo posto non era solo dettato dall’ignoto che mi attendeva là fuori, ma anche dalla consapevolezza che avrei perso i miei amici ritrovandomi di nuovo sola…

“Una storia dove azione e colpi di scena non mancano e, per le più romantiche, c’è anche la componente romance. Amore, amicizia, speranza e tanto altro.
Sulla scia di Divergent e Hunger Games, questa autrice non ha nulla da invidiare alle colleghe. Essendo una serie, più precisamente una trilogia, il libro non termina e io non vedo l’ora di leggere il prossimo.
Se amate il genere distopico, questo libro fa per voi.” Romance and Fantasy for cosmopolitan girls

“L’ho letto tutto d’un fiato! Non riuscivo a smettere (ad un certo punto dovevo pur andare a dormire, però…). La Castles riesce a farti entrare nella trama e ti conduce in un viaggio emozionante e misterioso, ricco di colpi di scena e di suspense. Ti conduce per mano fino a farti incontrare la protagonista e i personaggi, ed è lì che entri, tu stessa, nel romanzo. Romanzo rosa? No. E’ ben d più. Per me è stata un’avventura quasi reale e nella fantasia, ed è stata così immediata anche perché pittoresca: accurate le descrizioni di personaggi e luoghi. Mi è sembrato di vivere un film.
Ami i viaggi? Ami le emozioni forti? Ami essere tu stessa/tu stesso protagonista? “The Dragonfly (Fiori rossi)” ti fa vivere tutto questo!” Scotland

Ho letto questo libro perchè mi ha incuriosito il titolo e sono stata catapultata in un mondo dove tutto può accadere. Non trovavo un fantasy così da molto tempo. Si legge benissimo, è avvincente e non si vede l’ora di andare avanti e mi ha fatto passare il tempo piacevolmente. Complimenti all’autrice.. aspetterò il seguito con trepidazione

Romanzo unico, mai scontato! Ti coinvolge con momenti di suspance fino alla fine, che non sarà tale…attendo con ansia la continuazione!! La protagonista è giovane, dolce ma nello stesso tempo determinata, ti farà vivere un’avventura emozionante tra i meandri dell’animo e di un mondo oramai alla deriva, senza più confini morali! Consiglio la lettura di questo libro a tutte le persone che desiderano perdersi nella fantasia di una storia ricca di emozioni.

Letto tutto d’un fiato! Ho avuto una bella sorpresa nel leggere questo libro che mi ha entusiasmato riga per riga: è come un buon diesel, parte piano, seminando indizi per lo sviluppo della storia, per acquistare velocità nel finale.
La trama è lineare, ben chiara, mai confusa come in alcuni romanzi di genere, ma con un finale aperto a sorpresa.
Mi sono piaciute in particolare le interazioni tra i personaggi: a parte Alaska, ben tratteggiato il coprotagonista maschile Alex, ma soprattutto Ines, la tipa più tosta.
Lo consiglio vivamente a chi intende trascorrere alcune ore in modo rilassato a seguire le (dis)avventure dei protagonisti in un mondo futuro ben tratteggiato e credibile. Per tutti!

Coinvolgente fin dalle prime pagine, non scontato e pieno di colpi di scena! Come inizi a leggere ti prende e non riesci a smettere! La giovane protagonista vive in un mondo pericoloso e oscuro, ma con coraggio parte per la sua avventura, così incontrerà Ines, una ragazza guerriera dal cuore tenero che la porterà ad altri incontri. Vivrà la sua prima giovane storia d’amore, che la scrittrice descrive in modo fresco e piacevole, ma tenendo una misteriosa ombra che svelerà solo alla fine del libro! (brava!!!) Piacevole l’ambientazione, ben descritta anche nei particolari che ti fa immaginare di essere uno dei protagonisti! Non vedo l’ora di leggere il Vol.2

Da appassionato del genere, ed avendo letto vari romanzi dello stesso filone, non mi aspettavo niente di troppo nuovo.
Invece, con piacere, ho notato un progressivo sviluppo dei singoli personaggi, Alaska per prima, che da ragazzina apparentemente indifesa diventa un’audace guerriera. Un denominatore comune: ognuno ha i suoi tormenti nascosti, compresi i “cattivi”, tormenti più o meno atroci, e tutti legati alla catastrofe avvenuta, con grande complicità dell’uomo. Rimane un dubbio, che spero verrà risolto nelle prossime puntate: da quest’ambiente, ormai devastato, che germogli possono nascere?
Si legge d’un fiato
Lo consiglio

Esatto!!!Questa giovane autrice mi ha catturato.scritto in modo scorrevole e letto o meglio divorato in due serate.un romanzo avvincente e coinvolgente….nulla è scontato!!una protagonista a cui ti affezioni da subito in questa storia di forti emozioni.e….alla prossima uscita!!!!